sabato 2 novembre 2013

Cose realmente avvenute! Lo giuro! Sinonimi e contrari!




































Un giorno dovrò leggere questo best seller che mi mette angoscia fin dalla copertina. Le sciure lo amano, come dimostra la vignetta realmente avvenuta però, non tutte sono completamente convinte della veridicità della cosa...
(Sì lo so, questa settimana ho abbondato di vignette, è che  più facile gestirle dalle ferie).
(Eh sì, magari non si vede dal mio indegno tratto, ma ho cambiato taglio di capelli: ora sono ipercorti grazie alla scuola per parrucchieri ove vado a sfoltire la chiome: quest'anno se nun te rasano, nun sò contenti...).

4 commenti:

  1. consigliale "come amare un uomo difficile" :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che la signora cercasse una cosa tipo "Donne che odiano troppo" o almeno penso...

      Elimina
  2. Non lo leggere, mette angoscia :D
    Dice delle cose relativamente vere, ma le ripete fino alla nausea, non sia mai tu non abbia capito che se hai dei genitori problematici sarai tu stessa problematica e tenderai all'infinito a replicare questa problematicità cercandoti partnerS problematici. Amen.
    A meno che tu non riesca a rompere questo circolo vizioso smettendo di fare la crocerossina e volendo trasformare i rospi in principi.
    Ri-amen.
    Libro in tre righe: ffffffatto.
    Il contrario di un libro simile potrebbe essere solo Sophie Kinsella e tutta la cosiddetta "letteratura Femminile" (signora I.F., un giorno le scriverò a proposito di questa indegna catalogazione...)

    RispondiElimina
  3. Donne che amano troppo è un bestseller, ma è anche un libro serio su un tema molto serio, le donne che subiscono abusi dal loro partner. Non è un libro perfetto (manca la contestualizzazione sociale, cioè dà un po' troppo "la colpa" all'individuo, cosa normale essendo un libro U.S.A. scritto negli anni 80) ma è molto utile, e se sembra ripetitivo è perchè serve da auto-terapia, se è deprimente è perchè putroppo gli abusi in famiglia sono "deprimenti", e hanno radici profonde. Infatti l'autrice, molto intelligentemtne, paragona il ciclo di una relazione abusante in co-dipendenza a quello degli alcoolisti, e propone dei passi per aiutarsi a uscirne che assomigliano a quelli degli alcoolisti anonimi.
    Scusate il pistolotto, ma sono una terapeuta che lavora con donne maltrattate, e soprattutto di questi tempi un po' di attenzione a questi temi fa sempre bene. Tra l'altro, se "tante sciure" lo comprano è perchè "tante sciure" putroppo, a causa un po' loro e molto della nostra allegra società patriarcale, sono imprigionate in matrimoni e relazioni non solo infelici, ma proprio malate, eppure non riescono ad uscirne. Di nuovo, vedi cronaca nera: una donna ammazzata dal partner al giorno.
    Ri-scusate per il pistolotto.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...