giovedì 10 aprile 2014

Nuova recensione per LezPop! Delia Vaccarello, "Le principesse azzurre" e "L'amore secondo noi".

 E' uscita la mia nuova recensione per Lez Pop! 
 Delia Vaccarello. Era uno strambo periodo in cui,,  in realtà in Italia stavamo politicamente meglio di ora, perché almeno si parlava dei Pacs (ve li ricordate i Pacs? Eh, che bei momenti..), ma diciamo peggio a livello di visibilità perché non c'era ancora stata la grande ondata venuta dagli Usa di telefilm con personaggi gay (Glee per tutti), libri, personaggi tv e coming out a raffica come presa di coscienza finalmente anche politica.
Questa settimana ho parlato di un'autrice che molto mi aiutò nella mia adolescenza in provincia:
 In quel dondolare c'era Delia Vaccarello con le sue "Principesse azzurre" che lo ammetto come raccolte di racconti ho sempre trovato abbastanza bruttine, ma almeno potevo leggere qualcosa in cui mi rispecchiavo. Apprezzai invece molto di più "L'amore secondo noi" e "Sciò".
 So che sono andati fuori commercio, ma se c'è almeno un adolescente o un'adolescente gay che mi legge sappia che deve andarseli a cercare. Si ritroverà molto nelle storie raccontate da questi ragazzi. Non c'è dramma, ma anzi tanta apertura mentale, curiosità e dolcezza.
 Se volete saperne qualcosa di più, andate al post su LezPop!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...