sabato 31 maggio 2014

"Io e il mio responsabile". Lezioni di vita 1: "L'ascensore sociale"!

Ho già fatto apparire il mio responsabile (una persona diciamo particolare) in qualche vignetta. Viste le perle di saggezza che ama donarmi quotidianamente ho pensato, prima per scherzo, poi per meno scherzo, di inaugurare una sottosezione di vignette dal titolo "Io e il mio responsabile".
 In genere le perle migliori me le dona nel siparietto che si palesa tutte le sante volte che arrivano le novità: io mi lamento e lui entra in funzione pedagogica mostrandomi la giusta via dell'editoria e della vita. 
 Sostanzialmente abbiamo visioni della vita molto diverse.
 Per "Io e il mio responsabile": "L'ascensore sociale".




ps. La vignetta finiva meglio con la battuta e senza la spiegazione, ma se siete curios* di saperla ve ne renderò edotti.

8 commenti:

  1. Risposte
    1. ok stasera quando rimetto piede in casa la seconda parte con la spiegazione (che non è la più ovvia)

      Elimina
  2. il merito, questo sconosciuto: in passato qualche possibilità di farcela esistevano, ma in questi ultimi anni le cose sono peggiorate molto e si va avanti solo per conoscenze e raccomandazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai dimenticato i master da 20.000 e passa euro, altro straordinario esempio di ascensore sociale: da ricco diventi più ricco.

      Elimina
  3. Jennifer Lopez è famosa anche per la sua grande "fortuna"....e con quella si va avanti in Italia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...