domenica 20 luglio 2014

Cose realmente avvenute! Lo giuro! "Parlare turco"

Estate tempo di viaggi. Copiosi clienti si riversano in libreria alla ricerca di guide di ogni genere, beati loro. Con strana frequenza mi trovo a strabiliare davanti a persone che comprano nello stesso blocco la guida del Kenya, dei Caraibi, degli Stati Uniti occidentali e della Cina, trovandomi a pensare a quante ferie essi abbiano e come facciano ad impiegarle in questo modo favoloso.
 La cosa realmente avvenuta, lo giuro, di oggi, ha per protagonista una di queste turiste per caso rea di aver creato un'incomprensibile incomprensione linguistica.
 Cose realmente avvenute! Lo giuro! "Parlare turco".
(I clienti con diritto di precedenza sono specificati perché così comprendete per quale motivo non potevo gentilmente accompagnarla allo scaffale. Era infatti essa un caso di cliente "temporeggiatore" che ti assale quando meno te lo aspetti, incurante di tutti i suoi simili in precedente fila).



2 commenti:

  1. Perché Pirandello aveva ragione? Perdona l'ignoranza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, diceva che ognuno ha la sua verità perché vede la realtà solo a modo suo. La signora evidentemente interpreta le guide di viaggio e il turismo come due cose non correlate nel suo mondo personale.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...