venerdì 29 agosto 2014

Cose realmente avvenute! Lo giuro! "La triade"

In questi giorni sembro lavativa, in realtà semplicemente la mia casa per questa estate si è tipo trasformata in un ostello della gioventù e ho amici, amiche e parenti che vanno e vengono vampirizzando il mio divano e le mie giornate in nome del "Fammi vedere la città!" (Zerocalcare significativamente disegna gli ospiti come gli orchetti de "Il signore degli anelli"). 
 Siccome già ieri ho saltato, dimostro la mia buona volontà postando almeno una vignetta.
 Protagonista una di quelle classiche sciure di una certa età che si credono profonde perchè sparano interessi stratosferici. Talmente stratosferici da essere palesemente falsi.
Ah, in molti mi chiedete se davvero rispondo queste cose. Vi svelerò un segreto: la gente non ascolta realmente quello che gli altri dicono. Non solo, se partono già credendoti una cretina ti ascolteranno ancor meno. Che poi è il motivo per il quale quando mi chiedono: dove si trova la sezione xxx? Mi ritrovo a doverlo ripetere almeno tre volte che le prime due, non si sa perché, fingono solo di ascoltarmi.
 Ah, la signora alla fine se n'è andata con un libro di Galimberti che non c'entrava niente.
Cose realmente avvenute! Lo giuro! "La triade".



Ps. Sono riuscita ad acquistare una delle copie dell'edizione variant del nuovo libro di Zerocalcare! E per uno strano caso del destino oggi in fumetteria ho trovato anche una copia variant di "Dodici". Ora ho terminato il mio budget per "le cose che non sono cibo" del mese.

2 commenti:

  1. Io, invece, dovrò sospirare ancora un po', prima di accedere al nuovo libro di Zerocalcare... ;) Ti prego di godertelo anche per conto mio... ;)

    RispondiElimina
  2. La triade no non l'avevo considerata!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...