lunedì 8 settembre 2014

Post di servizio sulla neonata pagina del blog "Shop!"

 Questo post è in realtà un'informazione di servizio/richiesta di consigli (detta anche giustificazione morale perché a scriverlo mi sento nondimeno in colpa).
 Dunque, come potrete notare, tra le pagine in alto, esattamente sotto il banner, è nata la pagina "Shop". Essa ha preso vita a causa della neonata collana di e-book AspirinaC della rivista online Aspirina, con cui collaboro, che viene venduta sulla piattaforma di Bookrepublic (assieme ai pdf della storica "Aspirina" cartacea degli anni '80).
 Visto che dovevo compiere il fatale gesto, ho pensato di cogliere l'occasione per vincere le mie remore morali e usare l'ormai creata pagina capitalista per altri lucrosi scopi.

 Per ora nella mia mente frullano due idee:

1) La vendita, a chiunque lo richiedesse, di una copia originale e cartacea delle mie vignette.
2) La creazione (come avviene in realtà abbastanza frequentemente nei blog stranieri) di e-book/pdf/ non so quale altro formato,( visto che per ora siamo all'idea embrionale), che raccolgano post tematici del blog. 
Pensavo principalmente ad uno o due che raccogliessero l'ormai cospicuo gruppo di vignette e fumetti, e un altro sulle tipologie di clienti e/o vita di libreria.

 Tenere un blog letterario/libresco decente richiede, oltre ad un tempo cospicuo, anche un minimo investimento in libri/scorrazzamento per eventi meravigliosi, ma che richiedono salati biglietti del treno.
   Perciò, se mai dovessi guadagnare qualcosa tutto verrebbe usato al solo fine di sostenere codesto blog, che in un anno e qualche mese non ha mai pubblicizzato nulla, né inserito pubblicità a tradimento.
 Pensavo da un po' di scrivere un post del genere e mi piacerebbe avere la vostra opinione, se volete.
 Più tardi giungerà il post sfarfalleggiante della giornata, non temete!

2 commenti:

  1. Vendere magliette con una tua vignetta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo pensato anche alle borse di tela, ma sto apprendendo che per vendere manufatti del genere o mi appoggio a una piattaforma o apro una partita iva -.-

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...