domenica 29 marzo 2015

Cose realmente avvenute! Lo giuro! "Enciclopedie".

Ed ecco almeno una delle due vignette del fine settimana.
 Scusate le proporzioni un po' sfasate, l'ho disegnata super di corsa. Questa settimana ero già stata troppo assente.
 I clienti e i loro quesiti. Cose realmente avvenute! Lo giuro! "Enciclopedie"!



8 commenti:

  1. In realta' piacerebbe anche a me...no, non Sto progettando alcun omicidio u.u. Oddio, se mia madre mi buttasse un libro farebbe venire anche a me certi istinti

    RispondiElimina
  2. A grande richiesta: una vignetta sulle madri imbarazzanti!!
    La mia, per esempio, cerca di convincermi sempre alla cassa a non comprare libri di Welsh o Palahniuk perchè "hanno la copertina brutta"

    L'estetica scorre nel nostro sangue!
    Barbs

    RispondiElimina
  3. Anni fa comprai "Il necrofilo" di Gabrielle Wittkop (che per altro è un gran bel libercolo). Le reazioni al titolo (di madri, cassieri, armadilli), già da sole, si valgono l'acquisto.

    RispondiElimina
  4. Le madri hanno paturnie simili in ogni caso. ;) Non ti dico che reazioni scandalizzate suscita continuamente nella mia genitrice la mia passione per il romanzo gotico e i vampiri... e il melodramma che scatenò la copertina del DVD "Salò o Le centoventi giornate di Sodoma" di Pasolini.... ;) Mi sa che quelle creature non si ficcheranno mai in testa che i figli crescono e debbono guardare in faccia Eros e Thanatos. ;)

    RispondiElimina
  5. Mmmm... non mi aspettavo da questo blog il pregiudizio, traspare eh eccome, sul tipo che legge i libri sui serial killer. Volemose bene, peace and love, però se tua mamma butta i libri, è da capire perchè sono sui serial killer e etu sei uno psicopatico. Boh, non me l'aspettavo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riprovo a scrivere il commento che blogger maledetto non me l'ha preso.
      Dunque, scrivevo che ovviamente per me ognuno legge quello che vuole, anche perché le innocue enciclopedie della Newton non sono niente in confronto a robe che si nascondono sotto vesti ben migliori (come il pamphlet in difesa del tizio della strage di Utoya). Il punto comico era che il tizio fosse stupito come se sua madre gli avesse buttato "Guerra e pace".
      E' ovvio che leggere l'Enciclopedia dei serial killer non ti renda uno psicopatico, ma molti genitori e nonni non lettori, ma in compenso assai visori di gente come Salvo Sottile e Barbara D'Urso, a furia di veder sviscerare delitti di ogni tipo in ogni particolare, hanno ormai assunto una forma mentis lombrosiana.
      (Ho visto con mia nonna Barbara D'Urso parlare di Bossetti un pomeriggio e fidati che ormai anche leggere Bram Stoker è sospetto per i suoi aficionados).
      Mi sono spiegata meglio? ;)

      Elimina
    2. Anche mia zia a 64 anni crede a tutto quello che dicono da Barbara d'urso (ma ci avrebbe creduto anche a 45) io ogni tanto vedo su Sky documentari Sui serial killer e a mia mamma che pensava io diventassi tale dopo la visione risposi che non ho mai manifestato sintomi della triade di McDonald

      Elimina
    3. Si, allora ho inetrpretato male io, sembrava scontato che la mamma buttasse via quel libro, insomma, ho capito male e magari nemmeno riesco a spiegare come. Sarà che non ho parenti che guardano la D'Urso, percò in compenso mia mamma guardava Una giornata in pretura e i programmi della Leosini :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...