lunedì 11 maggio 2015

Cose realmente avvenute! Me l'hanno giurato! "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica".

Ed ecco la seconda vignetta della giornata!
 Si tratta di un cose realmente avvenute, me l'hanno giurato!
 La sventurata protagonista lavora in una fumetteria ove si è appena tenuta una due giorni di intensi incontri/festeggiamenti per una sorta di festa del fumetto. Ha pensato benissimo di fare un resoconto delle sue sventure sulla pagina fb di codesto blog e questa era una delle perle migliori.
Chi coglierà le fattezze del cliente avrà mille stelle di premio. Peraltro mi è venuto stranamente somigliante.
Cose realmente avvenute! Me l'hanno giurato! "Sono una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica".


15 commenti:

  1. Ah! Quindi c'è anche una morale cattolica insana? :->

    RispondiElimina
  2. Esteticamente mi ricorda l'attore Battiston :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha povero Battiston! Che somiglianza ingloriosa ;)

      Elimina
  3. Qualcosa tipo "I magnifici 12 - imprese degli Apostoli".

    RispondiElimina
  4. perché i fumetti con anche morale cristiana devono esser cosi bistrattati?e perché ce la si deve prendere o sfottere l'zione cattolica senza manco conoscerla?

    per dire: il giornalino ha una morale cristiana e fatti ottimi fumetti,senza voler indottrinare nessuno.

    leggilo ogni tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La straordinaria attitudine al vittimismo che i cattolici si portano dietro sin dalle catacombe riesce sempre a stupirmi. Ora scopro che i fumetti cattolici sono bistrattati. Gli unici fumetti bistrattati a questo mondo sono quelli pessimi in realtà.
      Non comprendo perché dai per scontato che io non conosca le meravigliose e insopportabili creature che compongono questi gruppi giovanili cattolici. Proprio perché li conosco non li sopporto. Mi sono sciroppata 12 anni di scout ultracattolici e ho varie amiche che hanno fatto la loro naja religiosa nell'azione cattolica. Generalmente e fortunatamente la maggior parte delle persone scopre che spesso, dietro una patina di ostentato amore per il prossimo, si nasconde una grandissima issima issima ipocrisia, che, per inciso, io sperimento tutti i giorni su me stessa.
      Non prenderti disturbo né a seguire il mio blog né ad interagire con me, non cambierò idea e neanche perderò il mio tempo a perdere i giornalini dell'azione cattolica. Ho di meglio da fare. Tipo pensare.

      Elimina
    2. non faccio nessuna vittima, impara a leggere quanto scritto.
      Ho parlato d riviste a fumetti di ispirazione cattolica,come il giornalino (che per la cronaca è edito dalla san paolo se non lo conosci: https://it.wikipedia.org/wiki/Il_Giornalino) che fa ottimi fumetti-anche se ora qualitativamente è sceso- senza dover indottrinare. Se lo conosci bene, se no leggi qlc numero vecchio e vedrai anche tu.
      Non capirò mai perché chi ha fatto parte di certi gruppi e ora non è più credente deve,per smontarli ecc,dargli degli ipocriti e dei falsi. Addiritura chi non ne fa parte pensa e chi vi è dentro no per te (classica presunzione atelebana).
      Se fai un blog t devi aspettare anche critiche a qualche articolo se no eviti di farlo. Se poi non ti stanno bene e devi accusare d vittimismo chi la fa, paragonare i gruppi giovanili alla naja (paragone assurdo) non so che dire

      Elimina
    3. Impara a scrivere allora perché dal tuo commento c'è il solito frignare cattolico "ooooh poveri noiiiii, incompresi, bistrattati, nessuno ci capisce, siamo meravigliosiii, ma i pregiudiziiii". Inoltre affermare che l'azione cattolica non sia fatta apposta per indottrinare, mi pare folle.
      Chi te lo dice che non sono più credente? E che ne sai delle vite degli altri? Magari invece di pensare che chi sta dentro è buono e chi sta fuori critica e basta, dovresti pensare alle conseguenze delle azioni della chiesa e dei suoi cari adepti, o della maggior parte. Posso sciorinarti millanta situazioni vissute da me e da migliaia di altri che hanno causato la cattiva fama dei cattolici ferventi, in primis la mia cattolicissima amica Valentina, assidua frequentatrice dell'ACR del nostro paese, che, dopo essersi messa con un ragazzo tunisino e musulmano, ha avuto da parte dei suoi cari amici dell'azione cattolica, con cui era cresciuta, un trattamento incivile. Insultata, cacciata, isolata. Perché di certo si sarebbe convertita di certo, che credeva di fare, chi era, li aveva traditi, lui voleva solo la cittadinanza e altre tenere affermazioni.
      Non ho MAI conosciuto nessuno che frequenti gruppi parareligiosi che avesse anche la mente aperta. Non dico di non aver mai conosciuto cattolici (ti informo cara che sono cattolica anche io) con la mente aperta, ma frequentatori di gruppi come l'ACR con la mente aperta. Le due cose sono incompatibili a mio vedere. Inoltre questa che tu muovi non è una critica al fumetto, ma stiamo discutendo di un altro piano di realtà: i fumetti dell'ACR sono bistrattati, leggeteli. Forse sono bistrattati perché non comunicano niente a chiunque non sia cattolico e questo, per un fumetto, è una grave pecca. Non esistono libri che insegnano, esistono libri. Punto. E mò anche basta che mi sono stufata di discutere coi cattolici, peggio se di prima mattina.

      Elimina
    4. 1) sono maschio

      2) mi spiace che hai trovato gruppi chiusi,forse sono io ho fortunato che ho trovato l'opposto allora.

      3)vergognoso quanto è capitato alla tua amica

      scrivo spesso di fretta e male sorry.

      saluti,che non volevo discutere manco io, sono solo saltato troppo presto alle conclusioni mi sa, scusa.

      Elimina
    5. Cyuby scusa pure da parte mia, è che non è un gran periodo per me per parlare con i ferventi cattolici (sbaglio anche io a generalizzare, ma tenta di comprendere, quando si è sotto attacco si finisce sempre sulla difensiva, anche quando non si dovrebbe)

      Elimina
    6. be,io sono stato il primo ad andare sull'accusatorio,. Per cui t devo delle scuse

      saluti,e intanto giro per il blog perhcè molti articoli mi interessano

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...