mercoledì 19 agosto 2015

E anche quest'anno tornano i favolosi riassunti de i racconti Sperling Privè! Un fumetto a base di pigiami, pantofole, modelle di Postalmarket, dj del Canton Ticino, mojiti e molto molto altro!

Chi segue il blog da almeno un annetto sa che l'anno scorso, durante la vacanze, nella marea di riviste che generalmente compro con fervore per quelle due uniche settimane l'anno, avevo ravvisato la presenza di una serie di raccontini hot denominati "Sperling Privè" frutto di un concorso o di una selezione appunto della Sperling tra autrici generalmente alle prime armi. 
 Poiché sono interessanti da un punto di vista sociale e sociologico per capire cosa mai passi per la romantica testa di una fetta di donne del XXI° secolo, anche quest'anno li ho alacremente cercati e ne fumetterò ben due per voi.                 Rispetto all'anno scorso vedo che il discorso del dominio alla 50 sfumature sta un po' morendo, stavolta il principe azzurro è una sorta di pescatore di anime che aiutano a sfuggire ad una realtà frustrante (da cui però misteriosamente le protagoniste sembrano non avere il genio di fuggire senza la rassicurazione di una relazione). Ma vabbeh, se volete avere la riflessione et spiegazione lunga vi linko quella che feci l'anno scorso, ecco a voi la prima perla di questa estate 
Scateniamo l'inferno!





6 commenti:

  1. La Sveva Casati non mi pare faccia gran che di meglio in fatto di trame. Impossibile commentare: sto ridendo troppo. Grazie!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra l'altro la Casati è omaggiata apertamente dall'autrice del prossimo racconto che fumetterò..

      Elimina
  2. non vorrei dire, ma da una che si chiama Tamara (o Tatiana, le ho bell'e confuse!) che te poi aspetta???? mi sono rotolata dalle risate e ora aspetto ansiosa il prossimo fumetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbeh, povere le Tamare e Tatiane... L'infelicità dei nomi più che altro sta nel fatto che nessuna sciura di provincia chiamerebbe le figlie così. Le figlie delle sciure al massimo si chiamano Cristina e Carolina (chiedo scusa anche alle Cristine e Caroline). Il prossimo preannuncio che sarà ancor più colmo di perle!

      Elimina
  3. Adesso riderò una settimana.. ho in mente il genere di giornale da cui hai tratto la storia e sono contenta di non essere la sola a spanciarsi dal ridere di fronte alle improbabili avventure rosa a lieto fine delle protagoniste.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...