mercoledì 23 settembre 2015

La domanda da non fare mai: vuole un sacchetto? Parte II. Con contributi e testimonianze da librai e libraie desperadi.

La scorsa settimana ho postato un fumetto sulla domanda da non fare mai ai clienti: vuole un sacchetto?
 Tale semplice illazione crea nelle masse sgomento, sconcerto e soprattutto soverchia irritazione. Su fb molti librai e libraie sono intervenuti per palesare i loro drammi e le loro esperienze al riguardo. Erano talmente tanti e alcune risposte così folli che non si poteva non disegnare una seconda parte!
Ed ecco perciò: la domanda da non fare mai, parte II!!





5 commenti:

  1. A me hanno detto "Me ne da qualcuno in più, mi servono per la spazzatura"

    RispondiElimina
  2. Io, spesso, declino l'offerta di un sacchetto, perché ho una borsa ampia ed evito quel piccolo spreco. ;) Ma non pensavo che, per qualche cliente, potesse diventare uno psicodramma... xD

    RispondiElimina
  3. certo che circola gente parecchio sfasata, in libreria 😲

    RispondiElimina
  4. Ah ma costa 5 centesimi?! No no, lo tenga pure (con aria sdegnosa e colpevolizzante)!

    RispondiElimina
  5. A mio malincuore mi devo riconoscere un "uinsinuatore" anche se da un paio di mesi rispondo "no, ho lo zaino". Che poi prendevo il sacchetto con i libri acquistati e lo mettevo nello zaino

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...