sabato 16 luglio 2016

Cose realmente avvenute! Lo giuro! "Anche i cani vanno in Paradiso".

 Questi giorni deliranti (per il mondo) non ho aggiornato il blog perché avevo innocentemente tentato di tornarmene a casa tre giorni per prendere un po' di sole prima del mare. 
 Ovviamente, come tutti saprete anche meglio di me, tentare di rilassarsi mentre il mondo sembra impazzito non è che sia proprio facile così ho passato tre giorni in costume da bagno a cercare compulsivamente notizie sempre nuove su internet. 
 La dicotomia è stata abbastanza surreale e un filino inquietante, mi sentivo anche un po' in colpa: ci si può divertire mentre il mondo delira?
 Su questa profonda riflessione vedrete apparire un fumetto con dedica speciale o domani o al più tardi lunedì.
 Nel frattempo godetevi la prima vignetta del fine settimana! "Anche i cani vanno in Paradiso"!



12 commenti:

  1. Beh, io al fatto che gli animali vadano in Paradiso ci credo. Nonostante la Chiesa dica il contrario. Ma ci sono un sacco di questioni che mi trovano in disaccordo con la crew di nostro Signore... :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è per questo neanche i libri sugli "angeli" finiscono in religione (cosa che ho anche detto alla signora per perorare la causa della sezione di esoterismo, ma non l'ha convinta).

      Elimina
  2. O_o Se aveva davvero quello sguardo, sinceramente avrei chiamato l'esorcista.

    RispondiElimina
  3. Capisco il punto di vista della signora (e sono fermamente convinta che gli animali vanno in paradiso, se c'è un paradiso); però va pur tenuto conto che stiamo parlando di un luogo sulla cui esistenza non tutti concordano e di cui nessuno sinora è riuscito a stilare una guida turistica il cui contenuto sia facilmente verificabile, ma solo indicazioni cui credere sulla fiducia. E allora resta solo la sezione esoterica, temo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io direi che pretendere dei libri scientifici sul paradiso canino e gattesco, mi pare un filino assurdo (non cercava religione NB)

      Elimina
    2. stiamo parlando di un luogo sulla cui esistenza non tutti concordano

      Con questa logica, in Esoterismo dovremmo mettere anche la Bibbia e la Divina Commedia ;D
      (Non dico che metterei i libri sugli animali in Paradiso in Religione. Esoterismo va benissimo. Però mi pare un po' troppo ingenerosa l'ultima battuta del fumetto, ecco ^^; )

      Elimina
    3. Sì, ma c'è modo e modo di trattare il tema. Se cerchi un libro in cui ti spiegano come l'anima del cane trasmigri in cielo mi sa che non ci siamo (in esoterismo finiscono anche libri parareligiosi su esperienze extracorporee, angeli e robe simili)

      Elimina
  4. Ma vanno nel paradiso degli esseri umani o in un paradiso animale tutto loro? E, se finiscono in quello umano, sono costretti anche lì a subire quelle "angherie amorevoli", tipo cappottini, cappellini, campanellini al collo che i padroni usavano da vivi, o sono liberi e felici e senza problemi come in teoria dovrebbero essere gli umani? Ma ci si veste in paradiso? E perché la signora aveva la sciarpa, con 'sto caldo? Questo post mi fa entrare in modalità Giacobbo ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sciarpina credo fosse per l'aria condizionata (quindi spiegazione plausibile), il come e perché gli animali vadano forse in paradiso lo ignoro. A questo punto aprirò uno dei libri della sezione di esoterismo!

      Elimina
  5. Non ci si può sentire in colpa a riposarsi, a mio parere... la tizia mi fa paura, sono integraliste in incognito (e lo dico da vegetariana).

    RispondiElimina
  6. Ha ragione la sciura a non voler andare nella sezione "esoterismo": notoriamente tutti quei libri sono impregnati di una sostanza velenosa e maneggiarli è un pericolo mortale. Se poi hai l'abitudine di leccare le pagine, ti fanno anche la lingua blu ;)))))))

    RispondiElimina
  7. Però è commovente la fiducia di questa signora: che per ogni cosa ci sia senz'altro un libro che la spiega per bene e inequivocabilment. Peccato che a nutrire questa fiducia siano sempre persone che con i libri non hanno dimestichezza.

    Sarà lo stesso meccanismo per cui coloro che hanno "il libro preferito" sono sempre persone che, oltre a quel libro, non ne hanno quasi letti.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...