domenica 11 settembre 2016

Cose realmente avvenute! Lo giuro! "Il Moige".

 Ebbene, ho passato toda la domenica a disegnar, ma non potevo non postare almeno una vignetta del fine settimana (ma sigh lo ripeto, aggiornerò poco, anche se fremo dalla voglia di scrivere la recensione di "Yeruldegger", anche se potrei ridurla in "Un film di Jean-Claude Van Damme, ma in Mongolia").
 Potrei scrivere molte cose su alcuni genitori che vengono in libreria, diciamo che alcuni peccano di un iperprotezionismo che sei i miei avessero applicato a me, avrei finito per scappare di casa il giorno dopo il mio diciottesimo compleanno per fare un giro intorno al mondo scolando vodka e seducendo donzelle.

 Non so se sia parte del delirio del nostro tempo, ma se ben ricordo da "Ricomincio da tre" i Robertini sono sempre esistiti.
 In ogni caso ecco a voi un esempio in vignetta.


 Cose realmente avvenute! Lo giuro! "Il Moige"!






11 commenti:

  1. Ma chi è, la ginnasta? :-D
    Ma la tizia cosa vorrebbe farle leggere, a sta povera ragazza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è la ginnasta diventata popolare con "Vite Parallele" (altro programma tv innocuissimo visto che, tra l'altro, erano tutte femmine e non c'era traccia di ragazzetto). Ha fatto alcuni libri proprio per il suo pubblico, come gli youtuber adesso: frasi, le cose che mi piace mangiare, yuhuuu sono sempre allegra, le mie amiche sono xy, mi piace ballare, che bello il mio primo rossetto! Cose che faccio fatica a vedere in mano a gente sopra i 12 anni devo dire. Ma per i genitori dei Robertini tutto è una trappola per "farli crescere troppo in fretta".

      Elimina
    2. Tu sei stata disattenta! Su "Vite parallele" (non mi chiedere in che stagione, però, non arrivo a tanto :P Lo beccavo per caso facendo zapping e ogni tanto mi fermavo a guardarne spezzoni) ci sono anche le puntate con gli allenamenti della squadra italiana maschile di ginnastica - che ha/aveva un allenatore russo che mi faceva genuinamente paura! !_! - e poi poteva capitare che i ginnastini masculi interagissero con le ginnastine femmine, una volta finiti gli allenamenti, o durante le lezioni (hanno preparato la matura allenandosi e spesso da privatisti, questi). Non ricordo amorazzi di sorta, ma qualche sms galeotto magari sì XD

      Per il resto, 'sti libri sono la versione 2.0 dei diari che ci si scambiava con la compagna di banco taaanti eoni fa. Solo che in questo caso è la social-tv-sport-star che passa il proprio (finto) diario alle sue follower adoranti, ovviamente a pagamento. Un po' più triste, a pensarci :-|

      Elimina
  2. Capisco il controllo da parte dei genitori riguardo ai libri che i propri figli leggono, per carità, ma questo non mi sembra nulla di eccessivo e soprattutto è adatto all'età - quando lo vorrebbe far leggere alla povera ragazza, quando ha trent'anni?
    Non mi stupisco più di niente, magari sono quelli che però di After e simili gliene comprano una valanga...

    RispondiElimina
  3. Oddio, non è che si possa leggere ad un'età superiore ai 12 anni quel libro, eh...
    Poi penso sia abbastanza "innocuo"

    RispondiElimina
  4. mi viene un dubbio, dopo aver capito che tipo di libro è: possibile pensasse che era troppo cretino? :-o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, no, pensava che fosse non adatto alla sua età insistendo sul fatto che, secondo lei, la dodicenne fosse troppo piccola

      Elimina
  5. hahah, non a caso mi pare fosse il blog "Le uova del nonno" che li definiva "I Nazgul del Moige"

    RispondiElimina
  6. Anche a me è venuto il dubbio che intendesse "non è un libro troppo idiota per una ragazzina di quella età?". Ma è quello che penserei IO, quindi non in linea con quello che di solito pensano le persone "normali".
    Comunque ha ragione a ritenerlo troppo hard. Dopotutto la Ferlito aveva pure il ragazzo fisso... a quell'età... signoramia dove andremo a finire! ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate, avrei dovuto essere più chiara prevedendo la vostra buona fede e incredulità: la signora insisteva perché per lei non era adatto in quanto lo riteneva inadatto a una ragazza così piccola (non così grande).

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...