domenica 5 febbraio 2017

Cose realmente avvenute! Lo giuro! "Soundtrack".

 La vignetta di oggi narra le torture che normalmente infliggo a un mio povero collega che ha la sventura contemporanea di lavorare con me e di intendersene di musica.

 Io di musica non so assolutamente nulla, non ho mai studiato uno strumento musicale (alle medie eravamo così pigri che preferimmo fare tre anni di balli popolari, ho parlato qui della triste storia), e praticamente tutte le mie nozioni derivano dalle due ore di educazione musicale delle scuole medie.

 Ricordo ancora la mia insegnante di musica sull'orlo delle lacrime quando scoprì dai test d'ingresso che eravamo un mucchio di capre musicalmente analfabete: nessuno suonava niente e l'unico direttore d'orchestra che asserivamo di conoscere era Renzo Arbore (giuro, ricordo ancora la sua faccia mentre ci diceva che Renzo Arbore non era davvero un direttore d'orchestra).

 Ecco, i risultati della mia ignoranza giornalmente pesano su questo pover'uomo che però tenta di darmi qualche risposta educativa (temo con scarso successo).

 Nella vignetta potete ammirare un tipico siparietto delle domande con cui lo investo quando cambiamo il cd in diffusione in negozio e cerco di togliermi delle curiosità musicali che covo da anni.

 Cose realmente avvenute! Lo giuro! "Soundtrack"!


2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...