mercoledì 15 marzo 2017

Cose realmente avvenute! Lo giuro! "La cultura giudaico-cristiana".

 Ed ecco, dopo una lunga giornata che doveva essere molto fruttuosa e non lo è stata (ho anche fatto un fumetto su queste giornate che deve essere solo completato e postato, a dio piacendo ce la farò), la vignetta del giorno.

 I manga, i fumetti giapponesi (più o meno) sono spesso osteggiati dai genitori (anche i miei lo facevano), diffidenti verso una cosa che non conoscono e che la tv, con trasmissioni discutibili, cerca di fargli passare come un ricettacolo di perversione è violenza.

 E' vero esistono gli hentai e anche manga molto violenti, ma sono una parte di un universo molto più grande, pieno di perle, di serie divertenti e di piccoli capolavori poetici.

 In ogni caso non è molto comune trovare genitori che li comprino per i propri figli, di certo non ho mai immaginato che la molla potesse essere la motivazione della vignetta.

 Cose realmente avvenute! Lo giuro!  "La cultura giudaico-cristiana"!


8 commenti:

  1. Una richiesta abbastanza difficile da soddisfare, però comprendo bene la preoccupazione della signora XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poiché ho una passione per i volumetti autoconclusivi, li ho stipati tutti insieme, perciò è stato semplice trovarne due che potessero andarle bene: "Utamaro" di Go Nagai e "Lady Snowblood" di Koike e Kamimura

      Elimina
  2. La signora è il mio nuovo idolo xD

    RispondiElimina
  3. Uh diuuu, forse la signora è la madre della tua ex-coinquilina Gesualda!

    RispondiElimina
  4. Però che richiesta impegnativa per un manga! (E che fiducia nel potere della parola scritta!)
    Alessia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...