lunedì 22 maggio 2017

Post Salone del libro di Torino 2017! Grazie a tutt*, è stato bellissimo!!

Ordunque, oggi vorrei scrivere un piccole recensioni tra amici, intanto però mi pare doveroso rimpinzare di ringraziamenti tutte le persone che sono passate e non seguono i miei vari social (dove già ho ammorbato il mondo di grazie grazie grazie).


Questa edizione del salone del libro di Torino, passata per la prima volta dall'altra parte della barricata, è stata bellissima. Non avrei mai immaginato che sarebbero passate così tante persone e non potete capire quanto mi abbia fatto piacere.

 Lo so che avendo un blog e social misti non si direbbe, ma io strapreferisco il contatto umano (e trovo internet solo un interessante strumento che però non lambisce neanche vagamente la bellezza del contatto "analogico") e finalmente ho potuto vedere dal vivo tante persone con cui ormai mi scrivo da anni, commentano assiduamente o, anche se non commentano, erano visibilmente felici anche loro di essere uscite fuori dallo schermo per incontrare un essere umano.

 Inoltre davvero, siete venuti in tantissimi e anche molte persone che non conoscevano già il blog hanno preso il mio libro sulla fiducia (da libraia so che affidarsi all'autore ignoto, quando sei in un posto dove hai tutta la possibilità di scelta del mondo, è qualcosa di enorme).

 Presto tenterò di finire il reportage del salone che, ingenuamente, credevo avrei avuto il tempo di disegnare, mentre sono riuscita a vergare solo due paginette.

 Anche qui ringrazio la 001 e la Matita Rossa (che nel reportage capirete infine chi sono), e, per citare Guido Cavalcanti "Perché io spero di tornar sì presto, libretto mio, a Torino!".

Ps. Anche qui mi faccio vanto di aver ricevuto la visita dei metallari della Tsunami Edizioni! Ora ogni volta che i magazzinieri saranno ostili, userò questo argomento per guadagnarmi il loro rispetto.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...