Vignette e Fumetti!

Tutte le migliori perle (realmente avvenute, lo giuro!), dei clienti da me disegnate e vignettate!
Di seguito i miei inquieti e inquietanti tentativi di dar vita a dei fumetti veri e propri sulla vita di libreria e di seguito ancora le vignette degli strafalcioni dei miei compagni delle superiori.

Un vero cane

"L'esercito della salvezza" e "I want to break free"

Relax

Gioielli

Minacce

Vado di Prescia

Lo giuro

Der Librariann

Moige

Nobili scopi

Il Decamelone

Stereotipi maschili

Pacchetti

Buone vacanze 2016!

Quando mandi tua madre a cercare i fumetti

Il quarto stato

Caporalato

Anche i cani vanno in paradiso

Se le piace

Dignità
Cartoline dalla libreria: "Il reso"! Quando un cliente riporta un libro per farselo cambiare non sempre le cose sono semplici come possono sembrare. Anni, violini, scontrini, onore e Machiavelli, per voi!

Quando un libro è di 1294 pagine e i clienti non se l'aspettano. "Le reazioni dei clienti al Premio Strega 2016", un fumetto di situazioni tragicomiche.

Cartoline dall'inferno

I libri appartati

Untitled

Il raffreddore che viene dalla testa

Nascondino

Questo

Il criceto

Il comunicato

Tin Tin

Caligola

Only for men

Autodenunce

Prepara una bottiglia di crystal

Al peggio non c'è mai fine

Buon Natale!

Battaglia navale

Bristol

Somebody that I used to know

Il libro perfetto

Cartoline dalla libreria! "Come si chiamerebbero le sezioni in libreria se dipendesse dai librai", la verità dietro le etichette tra felicità, soldi facili, vampiri e troppa fuffologia.

Traduzioni

Consigli

"I libri che odio cercare", una serie di cartoline dalla libreria sui tomi che mi rendono la vita più difficile e noiosa, maledetti loro.

Maiali

Temi

Regali per gli amici

Tecniche di studio

E quindi?

Scoperte

Erri De Luca

E morì

Sciascia and the kolors

Fantascienza alla moda

Folli gare

Per andare dove dobbiamo andare, dove dobbiamo andare?

Satira involontaria

A la francaise


La lavandaia

Dubliners

Doveva succedere

Sconti ravvicinati del terzo tipo

Sezioni

Calvino e la municipale

Quiz

Rettili

Occultamento d'acquisto

Saluti dalla Russia

Jonathan Swift

Eneide

Crossman

Orchidee

All'italiana

Finché la barca va

Aquile

Strani casi

Ahahahah

Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica

La nandina

Novecento

La moglie americana

Puericultori alternativi

Enciclopedie

Ricerche

Barbaricini

Boudoir

Cose serie

Rivisitazioni

Nabecokov

Rassicurazioni

Figli

Edizioni manzoniane

Novità

Boom

Favori

Vignetta di molte grazie per le 500.000 visualizzazioni (famo mezzo milione che fa più fico)!

Claudio Bisio

Come si scrive

Scusa

L'amica femminista

La carità

L'umanistica

Semplificazioni

Volatili

Buon Natale!

Il delirio natalizio in libreria raccontato attraverso una serie di significative "cartoline dal Natale", tra assalti, agguati, anziani placcatori e interminabili file!

Tenerezze

Guide

Avvisi

Facoltà

Il male peggiore

Nuove avventure

Origami

Ricerche difficili

La massima del rappresentante editoriale

Il quasi complimento

Fanfiction

Lucy in the sky with Seneca

Filomena

Silenzi

Acquisti sensati

Ogni epoca ha i sex symbol che si merita

L'ordine del nipote

Scelte

Momento amarcord per nulla richiesto. La mia fan art per la mostra "Moon pride" dedicata a Sailor Moon a Treviso. Perché bisogna guardare il passato per capire il futuro.

Tutti i giorni almeno 20 volte

Tutte le cose del mondo

Il dramma

Untitled

Dubbi

La triade

Il vecchio

Ricerche

Useful

Distanze

Scambi di persona

Bignami (e ve li ricordate i Darii?)

Il fu

Parlare turco

Chi è chi

Estremismi

La saggistica

Y

Più o meno

Cavalieri

Sexy Line

Refusi

Yo!

Il cavallo bianco di Napoleone

Revenant

Komplottismo librario

Giovani vecchi

Autori russi

Self service

Mein Gott! 

Gentilezze

Caro amico ti scrivo

Forever young

Cataloghi

Le terribili conseguenze della filosofia

Vignetta inedita della ggggiovane libraia addolorata sul quarto numero di Aspirina!!

Il Gul

Anagrafe

Autocritiche

Dalle Alpi alle Ande

Magggico Natale

Freddure + Piccola dissertazione sull'umorismo milanese

Attese

Abuso della credulità popolare

I classici

Acquisti inconsapevoli.

Sinonimi e contrari.

La notte delle streghe.

I tragici errori di pronuncia mixati agli imperdibili indizi.

Inedite similitudini.

Matricole universitarie.

Le memorabili gaffes dei clienti.

 Improbabili sottosezioni.

 I tragici errori di pronuncia 2.














Resistenza erotica

FUMETTOSI RIASSUNTI


Classici in due pagine! "Raffles - Caccia al ladro", il ritorno del ladro gentiluomo tra Mario Merola, guerra boera, coppe vittoriane e diamanti.

"L'importanza di chiamarti amore", il tragico fumettoso riassunto dell'ultima opera di uno dei grandi misteri dell'editoria italiana: Anna Premoli. Quando una storia d'amore tra bocconiani, tira fuori il bolscevico che c'è in te.

Sul perché alcuni libri proprio non va di leggerli nonostante le buone intenzioni. Il caso e il fumettoso riassunto de "La donna in bianco" di Wilkie Collins.

Cosa si nasconde dietro il successo di "My dilemma is you" di Cristina Chiperi? Un fumettoso riassunto pieno di riflessioni, panini gravidi, sorelle YA, drogah, wattpad, friendzone e temibili sorellosaure.

I favolosi riassunti Sperling Privè #4! Una storia a base di ricette, spintarelle, amanti in attesa, corsi di cucina, servi della gleba, hotel gay, compagni di classe di liceo e troppo altro.

E anche quest'anno tornano i favolosi riassunti de i racconti Sperling Privè! Un fumetto a base di pigiami, pantofole, modelle di Postalmarket, dj del Canton Ticino, mojiti e molto molto altro!

La seconda parte del riassunto fumettoso di "Tre metri sopra il cielo". Scene da "Arancia meccanica", cene sociali teppiste, obiettivi raggiunti, complessi di Edipo irrisolti e troppo altro in un lacrimevole finale.

Il riassunto fumettoso di "Tre metri sopra il cielo", parte I! Bulli, cape, camomille, moto, teppisti dai nomi improbabili, secchione da schiavizzare, furti, necessità impellenti e un tocco di letame.

La prima parte del tragico fumettoso riassunto di "50 sfumature di grigio". Perlomeno per come l'ho vissuto io.

Il riassunto fumettoso di "50 sfumature di grigio" parte seconda. Sempre ovviamente per come l'ho letto io!

I favolosi racconti Sperling Privé #2. Leoni, leonicini e leonesse, modelle che sposano operai, magistrati in Africa e tante punizioni.

I favolosi racconti Sperling Privè. Un riassunto a fumetti tra pericolo, sesso allo specchio, praticanti avvocato eterne, cani, pump e nemici da agenda.


FUMETTI INQUIETI SULLA TRAGICOMICA VITA DI LIBRERIA


Due clienti speculari e ugualmente inquietanti. "Il cliente stalker e il cliente puf", un fumetto a base di camaleonti, magazzinieri e fiato sul collo.

"Bookcity 2016 e la Tombola Letteraria", un fumetto di libri e Gianfilippi tra ricordi d'infanzia, fagioli, penne morsicate, dandy e telecamere.
Il fumettoso resoconto della mia visita al Salone del Libro di Torino 2016! Begli incontri, nefanda disorganizzazione, raffreddore imperante e tanti libri (ovviamente)!

Un problema tanto stupido quanto esilarante: i libri messi da parte. Come può una cosa così semplice essere fonte di interrogatori estenuanti tra cliente e libraio? Un fumetto per scoprirlo.

La libreria e il suo leggendario magazzino magico. Un fumetto di gnomi, magazzinieri, luoghi meravigliosi, topi, malvagità e droni volanti.

Cartoline dal Natale #3! Nuove vignette dal delirio natalizio in libreria, tra librai piacioni, colli di bottiglia di Von Neumann, clienti in lovv, richieste improbabili e freddure risparmiabili.

Cartoline dal Natale #2! Il delirio natalizio anche quest'anno è tra noi, immergetevi in una libreria stipata come un fortino, tra file mostruose, clienti furbi, minacce Amazon, grandi fortune e prezzi nascoste!

Cosa accade in libreria da fine Ottobre in poi? Quali oscure manovre si agitano dietro le quinte? Preparatevi a cazzare la randa col fumetto di oggi: "Battaglia per il Natale"!

Perché i miei post son colmi di refusi? In che tragiche condizioni lavoro? E' colpa mia o del mondo? "La nobile arte del refuso (ecco perché il mio blog ne è pieno)", un fumetto di spiegazioni.

La domanda da non fare mai: vuole un sacchetto? Parte II. Con contributi e testimonianze da librai e libraie desperadi.

"Il cliente Dragon Ball Z", cronaca di un delirante pomeriggio a base di frasi incomplete, dialetti incomprensibili e fratelli terrorizzanti.


La mia partenza per la terra d'Albione e il mio pessimo rapporto con l'inglese. Un fumetto di preoccupazione (e giustificazione per le ferie).

Le feste dell'estate, il mondo dell'editoria, gli alti ideali e l'amara realtà. "Le feste editoriali da dentro sono solo un'illusione", un fumetto di consapevolezza.

Ogni tanto si chiude una porta e si spera si apra almeno il famoso portone. Intanto un fumetto per dire "Addio al mio responsabile" (no, non è morto).

Cartoline dalla libreria! I più frequenti (e inutili) indizi forniti dai clienti per identificare il mysterioso (anche per loro) libro anelato!

Il resoconto fumettoso della mia visita al salone del libro di Torino 2015! Tra interviste radio, diluvi, piazzisti, guaglione, gesti anni '90 e morali interminabili!

Un pomeriggio troppo diverso dal previsto."Sudori, tremori e manifestazioni", in un fumetto carico di mortacci vostra (non di voi che leggete, ma di coloro che ivi vi vengono descritti).

"Gli incubi ricorrenti di una libraia" una galleria di sogni molesti che affliggono la mia debole mente durante le ore notturne.

Rotta su BookPride 2015, una visita di sommo accattonaggio alla fiera del libro più hipster che l'Italia ricordi. Un fumetto di inquietudini interiori e figuracce.

Rotta su Cartoomics 2015, una cronaca fumettosa di un pomeriggio a base di fumetti, remake del corvo, supereroi danzerini, acquisti compulsivi e nuove conoscenze!

Un pomeriggio di ordinaria follia. Ciclisti indisciplinati, Mario Merola, Tolkien, elfi e preti nel tragico fumetto: "La lingua elfica in città"

L'eterna transumanza dei libri dalla casa natia alla casa attuale. Il dramma a fumetti dei lettori fuori sede.

Mamma che ne dici di un romano alla presentazione di un libro a Milano? L'avventura fumettosa di una presentazione molto milanese in un posto molto hipster di un autore molto di Torino.

Resoconto indegnamente fumettoso della presentazione de "La scintilla" di Lorenza Di Sepio alla fumetteria Alastor di Milano! Scoiattoli, amore, dediche stupende e la rivalsa dei fumetti del nuovo millennio!

Una delle dieci piaghe d'Egitto della libreria: i libri fuori commercio. Un fumetto di perplessità.

I clienti come una classe del liceo. Quando le dinamiche e tipologie liceali finiscono per calzare a pennello ai clienti, e ai colleghi di lavoro, e alle dinamiche sociali in generale. Un fumetto su una grande verità.

"Il cliente svizzero", un pomeriggio in compagnia di questa simpatica creatura elvetica.

"Quando il cliente va in vacanza", un fumetto estivo in cui si incrociano tifo, guide, agenzie di viaggio e soprattutto librerie.

"Il senso dei clienti per il limonamento", quando trame a base di sesso e club del libro illudono sciure e manager solitarie. Un fumetto di denuncia.

Uno spettro si aggira per la libreria: gli ordini per i clienti. La fonte dei principali mal di pancia dei librai in un fumetto dettato dal caso.

"Perigliose avventure sui mezzi pubblici". Quando le masse fanno di tutto per farti arrivare in ritardo a lavoro è il momento di sfogarsi con un fumetto di assoluta protesta!

"Clienti particolarmente strani che spassano per la libreria", un fumetto di inquietanti situazioni

Un grande fumetto per un grande salone: "Il salone del libro di Torino 2014, secondo me". E' davvero er mejo salone d'Italia o c'è qualcuno che lo batte? Campanilismo librario.

"Prepararsi al salone del libro di Torino". Una triste storia di chi si riduce all'ultimo minuto e viene punito dal karma col solito imprevisto irrisolvibile.

"Quando una torna dalle ferie", tra nuove energie ed eventi incredibili un fumetto su un disagio lavorativo diffuso.

"I genitori e i compiti per le vacanze". Un fumetto di pura idiozia ambientato in libreria.

"La domanda da non fare mai a un libraio". Un errore da non compiere mai raccontato a fumetti.

Il finesettimana di chi lavora. Un dramma a fumetti che, passi l'angosciante domenica, ma possibile che tutte le cose più fantastiche vengano fatte il sabato??

La concezione del tempo in libreria: effetto della pausa pranzo, ora della morte, illusioni, clienti last minute e lancette che non si muovono!

 "Le cirque du libreire". Le straordinarie abilità circensi che si arrivano a possedere in libreria tra acrobazie, divinazioni, ammaestramenti e contorsioni.

Il misterioso caso del libro scomparso. Un vecchio detto dice che "Un libro fuori posto è un libro perduto" e nessuno lo sa meglio dei poveri librai. 

L'invidiabile linea dei librai. Avete mai fatto caso che siamo (quasi) tutti scattanti e snelli? (E d'ora in poi si inizia anche coi fumetti).

Una mattina della mia vita l'otto marzo in libreria.

FUMETTI DI VITA VISSUTA (fuori dalla libreria)

Annunciazione!!Annunciazione!! A Novembre esce il libro di vignette e fumetti tratti dal blog per la 001 edizioni!! A voi un fumetto per spiegare come si è arrivati a tutto ciò, "Come fu che iniziai a fare fumetti"!

Cartoline dal Portogallo. Fumetti reportage sul magico paese lusitano, a partire dal cibo aglioso e coriandoloso. "Lumache, Caracois, Frattaglie e altre storie", un fumetto di cibo, astute nonne laziali e ricordi.

"Lisbona. Quello che il turista deve SAPERE". Un fumetto/guida in cui troverete 11 accorgimenti (+1) che renderanno il vostro soggiorno nella capitale portoghese più agevole e rilassante (fidatevi di me).

Le mie scuse per il post saltato allo spirito del web. Scusate ma vò a vedere "La grande bellezza".


I DOLORI DELLA GIOVANE (NON ANCORA) LIBRAIA

"I dolori della giovane (non ancora) libraia". Esperimento di strafalcioni vintage.

Il dolce stil novo

Le favolose interrogazioni di Maurizia Paranza

Kandinskij

Le favolose interrogazioni di Maurizia Paranza. Cavalli e suini.

Linguistica e indiani

Diciamocelo.

Le favolose interrogazioni di Maurizia Paranza. Giochi di ruolo.

Latinismi

Il romanticismo


Sapori latini

Le favolose interrogazioni di Maurizia Paranza

Pendant

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...