domenica 6 novembre 2016

Cose realmente avvenute! Lo giuro! Minacce.

Ed ecco a voi la vignetta del fine settimana (anticipo che tenterò di fumettare abbondantemente da domani in poi).

Il Babau by Francesco Tonin
In essa potete vedere un cliente piuttosto detestabile, ma molto diffuso, quello che io ho soprannominato "il cliente Amazon". 
 Entra in negozio già prevenuto e qualsiasi cosa non trova di suo gusto ci tiene a sottolineare che lo sta indispettendo e per questo comprerà su Amazon facendoci morire tutti d'inedia.

 Per "qualsiasi cosa" intendo davvero qualsiasi.

 Proteste per la posizione della porta, l'arredamento, l'ordine dei libri, la disposizione delle novità, il caldo, il freddo, i sacchetti che non vanno bene con la pioggia, col sole, col vento con la neve. 
 Proteste per la mancanza di libri, sconti, mancanza di onniscienza, wifi, tono di voce simpatico, smartbox desiderate, ricariche di penne preferite, moleskine in edizione limitata assenti, libri che usciranno dieci giorni dopo non presenti e ovviamente per l'eventuale attesa di un ordine ("Ah, ma quindi se lo ordino adesso non posso già passarlo a prendere tra due ore?").

 Alcune di queste creature pensano che, per qualche sordido motivo (immagino malvagità o indolenza), non si voglia vender loro dei libri e allora partono col Babau dei librai: "Se non fai questo vado su Amazon!".
 Nella vignetta un esempio significativo.
 Cose realmente avvenute! Lo giuro! "Minacce"!

 Già che ci siete e che ci sono, ne approfitto per spammare un po'.
 Il 16 scade il termine per votare il blog come miglior sito letterario ai Macchianera Awards di quest'anno. 
 Vi chiedo solo due minuti di tempo per andare al link: 


Perchè il vostro voto sia valido dovete almeno pallinare 10 categorie.
 Fine dello spam e buona vignetta a todos!




5 commenti:

  1. Conosco una persona che era convinta che, quando si ordina un libro in libreria, il libraio lo compri su amazon e poi lo rivenda al cliente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, sull'e-commerce ho visto cose...è un po' che penso di farci delle "cartoline dalla libreria". Comunque questa versione della rivendita di libri Amazon-libreria mi mancava, non si finisce mai di imparare -.-

      Elimina
    2. Non era Eco che aveva fatto una sparata tipo "per salvare le librerie quegli stupidoni di librai potrebbero comprare il libro su internet e rivenderlo loro al cliente"???? cmq sì che palle,il "guardi che vado su Amazon" è un classico moderno.
      Al macchianera ovviamente già votatissima!!!

      Elimina
  2. Proprio oggi un cliente sosteneva che una collega gli avesse detto "Lo ordino su IBS e tra due giorni lo trova qui!"
    Cerrrtooo...
    (ovviamente era un libro FC.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, il magazzino di IBS è pieno di testi fuori commercio, hanno un outlet di remainders particolarmente affascinante (io compro quasi solo da lì). Ma dubito che i librai possano/vogliano attingere da esso per soddisfare le richieste dei clienti che non capiscono la frase "è uscito di catalogo, non posso ordinarlo" XD

      A proposito di Amazon, mo' è pure saltato fuori il conflitto di interessi per via della possibilità di spendere il bonus cultura per i diciottenni stabilito dal governo anche sul famoso sito di e-shopping... °_°

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...