domenica 16 marzo 2014

Cose realmente avvenute! Lo giuro! "Gentilezze".

Ed ecco la prima delle due vignette giornaliere! Si inizia con una cosa realmente avvenuta, lo giuro!
 Il tema dell'educazione in libreria o più precisamente nei negozi o ancor meglio nei lavori in cui si hanno rapporti col pubblico o ancora meglissimo nei rapporti tra persone in generale, è secondo me ampiamente sottovalutato. Il fatto che io stia invecchiando sta diventando palese dal momento che inizio a trovare le direttive educative dei miei genitori sensate e non più un'epica e inutile palla da combattere (diventerò una vecchia terribile già lo so).
 Il mondo comunque sarebbe un posto migliore se tutti fossimo più educati e gentili. L'altra mattina in megaritardo mi sono lanciata in un bar gridando "Datemi un cornetto!". Il barista mi ha fissato gelido dicendomi "Buongiorno, potrebbe darmi una brioche per favore?". Lì per lì con l'orologio che avanzava indefesso volevo lanciargli una sedia, ma poi una volta placata la fame, col cornetto nello stomaco, mi sono calmata e ho saggiamente riflettuto che non posso pretendere gentilezze dalla clientela se io maltratto i miei simili negando un saluto al barista.
 Ecco, questo pippone iniziale per presentare la cosa realmente avvenuta di questa settimana che io intitolerei "Gentilezze". Meditate gente meditate.


3 commenti:

  1. Scherzi? O.o ma da dove spunta questo? xD

    RispondiElimina
  2. Io lo avrei buttato fuori a calci. Niente mi disturba più della maleducazione e le donne incinte (ma non si vede) che usano questa scusa per passarti davanti ovunque. Oggi sono incattivita! :D

    RispondiElimina
  3. "D'accordo, vorrà dire che per prendere il libro alla signora le salirò sulle spalle" u.u

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...