martedì 11 marzo 2014

L'invidiabile linea dei librai. Avete mai fatto caso che siamo (quasi) tutti scattanti e snelli? (E d'ora in poi si inizia anche coi fumetti).

Martedì scorso, poiché dovevo italianizzarmi e andare a vedere "La grande bellezza" in casa altrui, per farmi perdonare del salto del post, avevo disegnato una specie di fumetto molto più dinamico e complesso delle mie solite vignette monolitiche.
 La cosa, che doveva essere un tappabuchi di emergenza, mi ha aperto nuovi mondi. 
  Ho infatti compreso che alcuni piccoli temi o disavventure quotidiane in libreria non meritevoli di un post tutto per loro (perché spesso c'è ben poco da dire) potevano essere sciorinati degnamente in un fumetto di una tavola, una tavola e mezza.
 Poiché io sono solo un'umile imbrattatrice di carte, senza nessuna nozione di disegno se non la mia giovanile passione per Dragon Ball (ho disegnato abbastanza assiduamente fino ai 14-15 anni copiando manga a tutto andare poi addio), i miei fumettazzi saranno abbastanza graficamente indegni e privi di qualsiasi tecnica, nonché capacità di inchiostrazione o altre amene conoscenze proprie di chi il disegnatore/illustratore/fumettista lo fa di mestiere o comunque aspira a farlo. Approfitto anzi per chiedere perdono a tutti costoro.
 Comunque, visto che mi diverto e appunto alcune cose vengono molto meglio sviscerate in tal modo, ho intenzione di far apparire le mie prodezze grafiche abbastanza spesso (anche perché nel frattempo riesco a recuperare le puntate di Pif e Catfish che perdo nei mesi in cui non filo lo streaming on demand).
 Oggi ho parlato di una particolarità propria non solo dei librai, ma in generale di chi lavora in negozio: la linea. 
 Da quando lavoro in libreria riesco a tenere a bada il mio peso (in passato abbastanza abbondante) e mi sono venuti dei muscoli sulle braccia che potrei partecipare al lancio dei tronchi in Scozia. 
 Com'è possibile? I librai non si sollazzano forse tutto il giorno con un libro in mano e il sedere sulla sedia a fissare il catalogo?
 Molte verità nel fumetto di oggi.



Fatemi sapere cosa ne pensate. I vostri commenti possono andare da "Ok, c'hai provato ora posa con calma il pennino e non toccarlo mai più" a "Cos'è 'sta roba vatte a ripone", non abbiate remore.

3 commenti:

  1. Anche io non ho mai acquisito le basi del fumetto però disegnavo Dragon ball e adoro Pif e Catfish! Comunque mi piace il tuo stile è espressivo e divertente continua così! Ciao :)

    RispondiElimina
  2. AHHAHHAHH! Confermo tutto!! Sollevamento pesi, corse frenetiche, scalate e ridiscese dagli scaffali altro-che-squat, trasferimenti di interi settori in tempi da fantascienza, più le pulizie (libreria antiquaria indipendente) e aggiungo che vado e torno a piedi (2 kilometri e mezzo appena, ma al ritorno è tutta salita) la libreria in cui ho il piacere di lavorare ha come unico accesso una scaletta stretta e lunga che non ti dico quando arrivano i pacchi a bordo strada che felicità!! ...pero mi piace/che ci posso fare!! E si, mi entrano di nuovo i jeans che non mettevo da due anni...Ciao collega, sono nuova come commentatrice, ma ti leggo da un po' e sei troppo simpatica!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...