venerdì 21 novembre 2014

Cose realmente avvenute! Lo giuro! "Il quasi complimento".

Poiché questa settimana ho davvero avuto i minuti contati, oggi invece di un post pubblico una vignetta (ma ho usato il mio tempo in modo produttivo per un fumetto su Non ci sono solo le etero che avevo abbandonato allo stato brado).
 Il signore di oggi è riuscito in quel particolare colpo di teatro che è: fare una bella figura, fino alle ultime tre parole. In genere gli autori ci mettono giorni a farsi venire in mente una buona idea, i clienti hanno la dote di produrre tali perle in modo spontaneo e naturale.
 Cose realmente avvenute! Lo giuro! "Il quasi complimento".


Postilla. Prima che qualcuno infierisca sui nordici, ci tengo a precisare che di essi purtroppo viene dipinta una pessima immagine dovuta a quel gruppo di persone fobiche di tutto dai gay alla gente del sud passando ovviamente per i migranti (queste simpatiche creature si possono incarnare o nei seguaci di CL o della Lega), ma insomma tutte le regioni hanno i loro problemi.
 Per la maggiorissimissima parte i nordici, al solo sentire l'accento romano, sgranano gli occhi felici e dicono due cose "Com'è simpatico il tuo accento!" e "Cesaroni!"

6 commenti:

  1. mi è capitata la medesima cosa con una coppia che ha acquistato dei libri da me, mi hanno prima elogiato poi hanno aggiunto: "Incredibile sei del sud e non ci hai imbrogliato" ...

    RispondiElimina
  2. Forse per Lui anche quello della seconda vignetta era un complimento...io sono Lombarda, nata a milano con papa' veneto ma mi dissocio completamente da questi stereotipi: e' come quando dicono che Al sud non pagano le tasse, Al che io rispondo "dev'essere il motivo per cui una delle regioni con la piu alta evasione fiscale e' la lombardia"

    RispondiElimina
  3. Non so, fra "Cesaroni!" e "Ma quindi anche al centro c'è chi ha voglia di lavorare!", quale sia l'insulto più pesante... :P

    RispondiElimina
  4. Lavorando in una ditta del nord ovest dove, nella vicinanza dei ponti, gli unici ad "ammalarsi" proprio nei giorni buoni per allungare le feste sono i 7 operai meridionali e quasi mai la ventina di quelli del posto, posso dire che le nascite di certi stereotipi sono motivate....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, se la metti su questo piano posso citarti allora svariati nordici che corrispondono a stereotipo, incluso in cretino della Valsugana che a 17 anni mi sputò addosso perché era leghista, (che mi sembra una persona un filo peggiore della gente che si ammala). Se vuoi posso anche elencarti i miei colleghi perfettamente nordici che si ammalano nelle situazioni più opportune.
      Non era però l'idea alla base del fumetto e francamente manco lo spirito del blog, quindi evitiamo di fare commenti fuori luogo e di chiamare la gente del sud "meridionali" con quel certo disprezzo.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...